giovedì 18 marzo 2010

Domenica tutti in piazza a "scaricare",
con Sinistra ecologia e libertà c'è il Partito Pirata

"Venite pure muniti di pennete usb, e hard disk portatili. Ci sono più di mille miliardi di byte in programmi, film e file musicali da scaricare gratuitamente. Anzi, da condividere”. È questo l’appello con cui la sezione fondana di Sinistra ecologia e libertà invita tutti i cittadini al gazebo organizzato per domenica prossima in Piazza Unità d’Italia.

Per l’ultima domenica di campagna elettorale, infatti, il partito di Nichi Vendola ha programmato un’iniziativa davvero inedita per la città: ospiterà sotto il suo gazebo Paolo CocuRoccia, esperto dell'underground della Rete, candidato alla Regione Lazio in SeL (in provincia di Roma) come indipendente del Partito Pirata Italia, quello che sulla scia del successo del Pirate party svedese – hanno conquistato due seggi all’Europarlamento - prova a sfondare anche da noi.

Non a caso il Partito Pirata e Sinistra ecologia e libertà condividono la battaglia per la libertà del web, per l’abbattimento del copyright e per la condivisione della cultura.

Ed entrambi si adoperano per dotare le amministrazioni di software liberi, open source. “Dopo aver dato vita alla legge sul software libero, la giunta regionale umbra è riuscita a risparmiare circa 2 milioni e mezzo di euro in un anno – spiega la sezione locale di Sinistra ecologia e libertà – Noi intendiamo fare altrettanto anche in un Comune dalla situazione economica finanziaria disastrata come Fondi”.

2 commenti: